Express shipping and free returns
Take advantage of the free gift box!
Gifts for babies and the whole family

Idee regalo neonato per Natale: 5 consigli per gli acquisti

Idee regalo neonato i consigli di Gensami

regali neonato

Quando una nuova vita fa la sua comparsa nel nostro mondo, genitori, parenti e amici si caricano di amore, energia positiva e calore in ogni momento della giornata. E se il bebè nasce a ridosso dei mesi autunnali e invernali, o in prossimità di alcune ricorrenze speciali, ci si inizia ad interrogare sulle possibili idee regalo neonato. Specie quando arriva Natale.

Tra queste, sicuramente, ci sono quelle legate all'abbigliamento, con capi e accessori contraddistinti da materiali di alta qualità, non allergici e con abbinamenti di colori caldi e naturali.

E se assieme al capo di abbigliamento arrivasse anche un forte significato simbolico?

Lo si può fare grazie a Gensami che propone uno stile “matching” inconfondibile per l'intera Famiglia.

Ecco le nostre 5 proposte di regali bambini che potranno soddisfare sia l’aspetto funzionale che quello estetico ed emozionale:

Cappellino neonato

Per uscire a fare acquisti e commissioni insieme al proprio bebè, un cappellino neonato è esattamente ciò che serve per tenerlo riparato dal freddo. Deve essere indossato dal piccolino già dai primi giorni di vita. Il motivo è presto detto: la testa è molto vascolarizzata, e ciò significa che perde calore in maniera semplice e veloce. Con un cappellino è possibile fare in modo che quella zona (comprese le orecchie) resti sempre alla giusta temperatura.

Non uno qualunque, però. Ad esempio, il nostro cappellino bicolore a punto canestro protegge al meglio il bebè durante i giorni freddi, grazie all'utilizzo di pregiati filati naturali in cashmere, baby alpaca e seta, che rendono il capo caldo, morbido e avvolgente.

Lavorato a punto canestro, sulla calotta termina con bordo risvoltato a coste, e i suoi colori caldi sono contornati da un giallo acceso, che è il sigillo di Gensami. Il bebè inoltre non suderà: i materiali sono naturalmente traspiranti ed altamente termici. Perfetto da abbinare allo scaldacollo reversibile e ai cappellini per adulti della stessa collezione.

Una delle caratteristiche veramente distintive e peculiari di tutti i nostri capi è che l'innovativo mix di filati di Gensami non contiene lanolina. Non crea quindi alcuna reazione allergica. Anche per questo, le nostre pregiate creazioni sono particolarmente indicate per l’abbigliamento dei neonati. 

Un'adorabile alternativa è il cappello unisex con orecchie ad intarsio. Caratterizzato da delle simpatiche orecchie tonde, questo cappellino è realizzato in fibre naturali e pregiate, e raffigura il tenero musetto del nostro pet testimonial, ovvero l'Alpachino. Traspirabile e ipoallergico, è lavorato a maglia in baby alpaca, cashmere e seta. Un'idea regalo simpatica, adatta ad ogni tipo di stagione.

 Cappellino-bicolore-a-punto-canestro                              

Copertine per bambini

Anche le copertine per neonati sono un accessorio molto utile molto utili e graditi dalle neo-mamme, specie nei mesi freddi ma anche in quelle sere primaverili o di fine estate. Proteggono il bebè dalle temperature rigide e possono essere utilizzate allo stesso tempo per un sonnellino improvvisato quando si è fuori casa.

La nostra copertina a losanghe punto canestro e coste è l'ideale per avvolgere il bebè in braccio o per coccolarlo quando dorme. É realizzata in cashmere, baby alpaca e seta: ciò garantisce morbidezza e leggerezza al tempo stesso. La sua lavorazione è ad intarsio con tre punti differenti (canestro-treccia-losanga) e il rimaglio è fatto a mano.

Particolarmente dolce ma nello stesso tempo funzionale è anche la copertina Alpachino culla e passeggino, lavorata dai maestri artigiani di Gensami in intarsio con bouclè 3D. Morbidissima ed elegante, ha qualità di isolamento termico elevatissime (come tutti i nostri capi). Può essere adagiata sopra un passeggino o una culla.

  copertina-a-losanghe-e-punto-canestro              Copertina Alpachino culla e passeggino

Scaldacollo bambino

Un’altra sfiziosa idea regalo neonato è lo scaldacollo. Si tratta di un accessorio davvero utile, perché protegge una parte molto delicata del corpo, ovvero il collo. Prendere freddo in quella zona può portare allo sviluppo di infiammazioni alla faringe e/o alla laringe.

Un ottimo scaldacollo bambino è quello reversibile bicolore in cashmere baby alpaca della nostra collezione. Si tratta di un capo double-face realizzato in fibre pregiate, ovvero cashmere, baby alpaca e seta. É morbidissimo, caldo e molto confortevole da indossare, disponibile in tre varianti di colore. A livello di lavorazione, quella esterna è a punto canestro, mentre quella interna a piccole coste.

La linea gialla, segno distintivo di Gensami che simbolleggia il raggio di sole ovvero il ruolo che ha un bambino nelle nostre vite, è rigorosamente presente sul capo.

Scaldacollo reversibile bicolore in cashmere baby alpaca

Babbucce neonato

Il bebè non indossa le scarpe: al loro posto possono essere utilizzate delle comode babbucce neonato. Le babbucce bicolore in baby alpaca seta e cashmere di Gensami sono caratterizzate da motivo a punto links e impreziosite da bordi e dettagli a coste. Hanno la caviglia a coste, che dona maggiore elasticità e sono impreziosite dalla immancabile linea gialla. Le consigliamo in abbinamento al cappellino unisex con orecchie ad intarsio.

Corredino neonato

Il corredino neonato è un insieme dei capi e degli accessori che abbiamo visto nelle righe precedenti. Ad essi, è possibile aggiungere anche altre creazioni, come ad esempio l'iconico cardigan a tripla lavorazione, il simpatico copri pannolino con il girocollo abbinato, le deliziose muffole o la graziosa sciarpina.

Previous Article Next Article
The Gens Newsletter
Sign up to receive updates and exclusive content dedicated to Gens - the extended family united by love for the baby.

Availability

English