Le spedizioni express e i resi sempre gratuiti
Approfitta della confezione regalo gratuita !
Regali per bebè e per l'intera famiglia

Abbigliamento per settimana bianca: i consigli per sceglierlo

capi e accessori presenti nel catalogo di Gensami propone capi e accessori indicati per proteggersi, con stile, dal freddo pungente della montagna.

Tantissimi appassionati di montagna e sport invernali ogni anno si ritagliano un momento da dedicare alla settimana bianca, appuntamento divenuto sempre più diffuso e quasi di moda tra le famiglie italiane. Solitamente familiari e amici si organizzano per trascorrere un periodo di vacanza montano di circa sette giorni, nel quale normalmente ci si dedica a diversi sport invernali tutti strettamente legati alla presenza della neve.

Le discipline più praticate e di solito maggiormente apprezzate durante il soggiorno sono lo sci alpino, lo sci nordico, lo snowboard, lo scialpinismo, lo slittino e il pattinaggio. Inoltre, molti amano cimentarsi anche in escursionismo e passeggiate più soft.
Ovviamente un abbigliamento per settimana bianca di alta qualità e con un suo stile peculiare è fondamentale per godersi al meglio questi momenti, che spesso vengono condivisi insieme a tutta la Famiglia, compreso il bebè che, forse più di tutti, ama godere del fatato ambiente innevato.

Molti capi e accessori Gensami sono particolarmente indicati per proteggere dal freddo pungente della montagna e per trascorrere momenti gioiosi ed appaganti insieme agli affetti più cari.

Cardigan crochet bicolore cashmere alpaca seta

Settimana bianca 2022: capi e accessori per bambini e neonati

I più piccoli hanno sicuramente bisogno di qualche accortezza in più per quanto riguarda l'abbigliamento per settimana bianca. Uno degli accessori più funzionali per tenere al caldo la zona del collo e della gola è lo scaldacollo bambino. Gensami propone lo scaldacollo reversibile bicolore in cashmere baby alpaca double face, composto da fibre pregiate. Molto morbido, eccezionalmente caldo ed estremamente confortevole grazie all’assenza di lanolina che potrebbe creare fastidiose irritazioni e sgradevoli pizzicori.

Scaldacollo reversibile bicolore in cashmere baby alpaca

Anche le sciarpe bambini sono altrettanto importanti per riparare i più piccoli dai venti gelidi della montagna. La nostra sciarpina ad ali ricamata unisex potrebbe essere la scelta giusta. É un accessorio realizzato con un intreccio prezioso di filati pregiati di baby alpaca, seta e cashmere, abbellito da splendidi ricami che raffigurano il sole e la stella, a richiamare le liriche dantesche del Paradiso de La Divina Commedia. Traspirante e ipoallergenica.

Sciarpina ad ali ricamata unisex

Sempre rimanendo sulla zona del viso e delle orecchie, che è molto delicata e se non protetta adeguatamente può portare a sinusiti e influenze, un berretto neonato o per bambini è imprescindibile. Il nostro catalogo ne propone diversi, a partire dal cappellino bicolore a punto canestro, che sulla calotta termina con un bordo risvoltato a coste. Realizzato con materiali pregiati quali cashmere, baby alpaca e seta, risulta caldo, morbido e avvolgente. I suoi colori caldi sono contornati dalla linea gialla, simbolo grafico e identificativo di tutta la linea Gensami.

Cappellino bicolore a punto canestro

Ancor più originale e allegro è il cappello unisex con orecchie ad intarsio, che farà felici tutti gli aspiranti Alpachini. Lavorato a maglia in baby alpaca, cashmere e seta è traspirabile e ipoallergico con proprietà antibatteriche. Sempre rimanendo in tema berretti, segnaliamo infine il grazioso cappellino Sole e Stella, perfetto da abbinare con la sciarpina ad ali ricamata.

Cappello unisex con orecchie ad intarsio 

cappellino-sole-stella-cashmere

Molto utili sia per quando si porta in giro il bebè in passeggino sia quando quest'ultimo sta nella sua culla, le copertine neonato sono un altro must have di chi va in settimana bianca. La copertina a losanghe punto canestro e coste è particolarmente adatta a proteggere il piccolo dal freddo. Le fibre naturali di cui è composta, ovvero cashmere, baby alpaca e seta, donano particolari qualità termoisolanti, una incredibile protezione dal freddo ed una straordinaria leggerezza.

Copertina a losanghe punto canestro e coste

Abbigliamento per settimana bianca: i consigli per lui e per lei

Non solo i piccolini ovviamente, anche i più grandi hanno bisogno del giusto abbigliamento per vivere la settimana bianca in totale comfort e con un tocco di particolare eleganza. Tra i maglioni donna si distingue il girocollo Miacanto a losanghe punto canestro, 100% made in Italy e lavorato in fibre nobili, ovvero caldo filato di baby alpaca, vellutato cashmere e lucida seta. Il nostro maglione per eccellenza è altamente riconoscibile grazie all’utilizzo di un inedito mix di punti che lavorano in modo asimmetrico per uno stile dinamico che non rinuncia ad armonia e raffinatezza. In particolare, i tre diversi tipi di lavorazione regalano un inedito effetto 3D che rende omaggio alla scultura rinascimentale italiana.

 

Girocollo Miacanto a losanghe punto canestro greige bianco dettaglio      

La protezione del collo è di fondamentale importanza anche per la donna. Tra le pregiate sciarpe donna di Gensami sicuramente di spicco sono la sciarpa Paradiso con stella in jacquard e la sciarpa unisex oversize con frange bianca. La prima è una sciarpa con motivo in jacquard, di ispirazione dantesca, caratterizzata da una composizione pregiata e materiali all’avanguardia quali baby alpaca, seta e cashmere. Impreziosita dalla linea gialla che caratterizza il marchio, si fa notare per la sua lucentezza e armonia di tonalità naturali.

Sciarpa Paradiso con stella in jacquard bianca

La seconda, invece, è una sciarpa morbida, caratterizzata da una ricca trama e da una lavorazione accurata e ricercata, arricchita con frange lunghe ai lati che impreziosiscono e perfezionano il modello donando un tocco di tradizionale raffinatezza.

Per lui invece, maggiormente attivo ed avvezzo a cimentarsi in escursioni in mezzo alla neve e sport invernali, Gensami propone innanzitutto una linea di maglioni uomo. Uno di questi è il maglione Miacanto punto canestro e coste grigio. Si tratta di un avvolgente girocollo in fibre nobili, quali cashmere, baby alpaca e seta. Le due lavorazioni a maglia impreziosiscono il tutto, insieme al motivo ad intreccio ad effetto 3D nella parte alta in contrasto con la maglia rasata nella parte inferiore.

Cappello unisex per proteggersi al meglio durante la stagione fredda

Infine, ecco i berretti uomo, ed in particolare il nostro berretto unisex a punto canestro grigio, lavorato a punto canestro sulla calotta, per poi terminare con bordo risvoltato a coste. Questo berretto è ideale per tenere le orecchie al caldo e la testa ben coperta e può fare “matching” con i berretti donna per un look famiglia davvero ineguagliabile.

 Berretto unisex a punto canestro bianco

 

Articolo precedente Articolo successivo

Disponibilità

Italiano