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Ti ringraziamo per aver ordinato sul nostro sito www.gensami.it     

PROCEDURA DI CAMBIO

  1. Richiedi autorizzazione al cambio e conferma i dettagli per il ritiro

  • Per richiedere ed effettuare un cambio dell’articolo acquistato, è necessario scrivere direttamente la tua richiesta al nostro Servizio Clienti compilando il relativo modulo nella sezione Contatti o inviare la richiesta scrivendo direttamente all’indirizzo mail customercare@gensami.it.
  • E’ necessario indicare gli articoli da sostituire, la taglia o il colore che desideri ricevere in sostituzione all’ordine.
  • Fornisci luogo di ritiro, se diverso da quello fornito per la spedizione durante l’acquisto.
  1. Ricevi etichetta di reso/cambio e prepara il pacco per il Corriere

Una volta ricevuta l’autorizzazione al cambio, il Cliente dovrà restituire gli articoli che non desidera tenere:

  • stampando l’etichetta che ti viene fornita dal Venditore e applicandola sul pacco.
  • contattando il corriere indicato per il ritiro.
  1. Attendi il nuovo ordine

  • Entro 48 ore dal ricevimento dell’articolo reso, il Venditore invierà al Cliente il nuovo articolo attraverso un nuovo ordine.

PROCEDURA DI RESO

1) Richiedi autorizzazione al reso
  • per i Clienti registrati in Gensami: attivando la specifica procedura “richiedi il reso” nella sezione “Cronologia Ordini” disponibile nell'area account personale;
  • per i Clienti non registrati: scrivendo la richiesta direttamente all’indirizzo mail customercare@gensami.it o compilando il relativo modulo nella sezione Contatti.

N.B. Attraverso la richiesta di reso automatica, disponibile nell'area account personale, non è possibile richiedere un reso parziale.

Per richiesta di Reso Parziale scrivi direttamente all’indirizzo mail customercare@gensami.it

2) Conferma i dettagli del ritiro per il tuo reso;

    • Fornisci luogo di ritiro, se diverso da quello fornito per la spedizione durante l’acquisto
    3) Prepara il pacco per il tuo reso;
    • I Capi devono essere resi nella condizione originale, inalterati, non utilizzati, senza danni, nella confezione originale, con le etichette originali attaccate e con i relativi accessori,  documenti (ad esempio, cartellini, certificati del Prodotto ecc.) e con le protezioni adeguate; il Capo non deve presentare segni di utilizzo, graffi o essere alterato in alcun modo (indossato, lavato, stirato, ecc.) e il Capo deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato spedito e adeguatamente imballato.
    4) Stampa l’etichetta, contatta il Corriere e consegna il pacco al corriere o portalo al punto di consegna
    • Stampa l’etichetta che ti viene fornita dal Team Gensami, applicala sul pacco e contatta il corriere indicato per il ritiro.
    • Consegna il pacco al corriere secondo la data e gli orari precedentemente concordati, in alternativa porta il tuo acquisto presso il punto di riconsegna preferito.
      Ti ricordiamo che ogni richiesta di reso si riferisce ai prodotti contenuti in un solo ordine. Per differenti ordini occorre attivare richieste di reso separate.
    • Dopo aver ricevuto i prodotti e dopo averli esaminati dal nostro personale di controllo qualità, ti notificheremo l'accettazione del reso e l’eventuale rimborso totale. 

    N.B.
    Gensami rimborserà qualsiasi capo acquistato sul nostro sito online non conforme alle tue aspettative, a condizione che presentiate la richiesta entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. La data è determinata dal sistema di tracciabilità del corriere. A tal fine, si applicano i termini e le condizioni esplicitati nei Termini e Condizioni. Si accettano restituzioni solo se provenienti dallo stesso Paese di consegna. Se ad esempio la consegna dei prodotti è avvenuta in Italia, accetteremo la sostituzione solo dall'Italia. In caso contrario, il reso non sarà gratuito e verranno addebitate le spese di spedizione.

    In caso di reso, il Venditore procederà a rimborsare al Cliente l'intero Prezzo di Acquisto pagato in modo tempestivo dopo aver ricevuto i Prodotti resi dal cliente. I rimborsi verranno effettuati tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in origine dal Cliente per l'Ordine. 

    Il Venditore offre ai Clienti un servizio di reso e cambio gratuito senza spese di spedizione e, per beneficiare di questo servizio, i Clienti sono tenuti a specificare se il ritiro del reso, avverrà in un luogo diverso da quello fornito per la spedizione durante l’acquisto.

    Qualsiasi altro metodo di restituzione dei Prodotti diverso dal Servizio di reso gratuito offerto da Gensami sarà a carico del Cliente. Utilizzando qualsiasi altra opzione diversa dal servizio di reso gratuito per restituire i Prodotti, i Clienti riconoscono e accettano di essere responsabili per qualsiasi perdita o danno ai Prodotti durante la spedizione del reso.

    Le disposizioni di cui sopra non pregiudicano i sui suoi diritti legali in relazione ai Prodotti che presentano difetti di produzione o che non sono conformi alla descrizione. 

    Per qualsiasi necessità e/o informazione ulteriore, contattare il Servizio Clienti al numero +39 348 5215905.

     

    Disponibilità

    Italiano