Le spedizioni express e i resi sempre gratuiti
Approfitta della confezione regalo gratuita !
Regali per bebè e per l'intera famiglia

La Sottile Linea Gialla

La Sottile Linea Gialla

Gensami, brand di maglieria pregiata made in Italy, debutta con la sua prima collezione primavera-estate 2023. "L'obiettivo è quello di creare capi abbinati, coordinati, ma mai uguali, per bebè e adulti, per esprimere un legame d'amore", racconta Gheordunescu. "Il concetto di amore universale è un punto cardine del marchio. Il nome Gensami, infatti, deriva dal latino gens, che significa gente - ma nell'antica Roma identificava le comunità con interessi condivisi - e dal verbo amare. La famiglia che si ama, in senso più ampio".


E il significato del profilo giallo, sempre presente nei capi?


"È il raggio di sole: le persone care delle nostre vite. Un dettaglio luminoso che troviamo sempre sulla sinistra, dove c'è la vena che porta al cuore".


Quali tessuti e quali colori avete scelto per la collezione?


"Un blend di materiali, rigorosamente naturali e nobili. Lino, cotone e seta per creare capi leggeri come piume che giocano su intrecci e incroci regolari, mixando punti e filati. La palette è neutrale, ispirata dai colori della terra e della bella stagione. I nostri filati sono sostenibili al cento per cento. I materiali sintetici e lavorati con prodotti chimici espongono a maggior rischio di problematiche la pelle delicata dei bimbi, perciò non ne usiamo".


Lei ha una figlia, quanto pensa lei e alla sua esperienza di mamma quando propone un nuovo capo?


"Sempre. La musa di Gensami è mia figlia Carolina. Quando è nata, con mio marito, ci siamo resi conto che sul mercato mancavano marchi che offrissero capi con un forte significato simbolico ed emotivo, che mettessero al centro della loro produzione la qualità dei materiali e quindi la salute dei bebè. Quando nasce un nuovo capo, mi chiedo sempre: 'Lo farei indossare a Carolina, la persona più preziosa della mia vita?'. Se la risposta è sì, significa che ho fatto bene il mio lavoro".

Trovaci nel semestriale n.4 Elle Kids Italia (Aprile 2023)

Articolo precedente Articolo successivo

Disponibilità

Italiano