"Miruna Gheordunescu, imprenditrice di origine romena con cittadinanza italiana, lancia la prima collezione del marchio: «È ispirato da mia figlia Carolina, che ha 3 anni e mezzo, che è stata fonte inesauribile di energia e idee» dice
Miruna Gheordunescu, imprenditrice di origine romena con cittadinanza italiana, che vive e opera a Milano insieme alla sua famiglia, è una donna d’affari con visione ed eleganza. In piena pandemia Covid, a novembre 2021, assieme ad André, suo partner in affari e nella vita-da ben di 25 anni, ha fondato Gensami, un innovativo brand di maglieria pregiata Made in Italy che propone un innovativo concetto di abbigliamento coordinato per bebè, adulti e pets.
Qual è il DNA del brand?
«Gensami è un progetto che ho sempre avuto dentro di me. E’ ispirato da nostra figlia Carolina, che ha 3 anni e mezzo, che è stata fonte inesauribile di energia e idea. Durante il lockdown io e André abbiamo lavorato su prodotti, tessuti e modelli: due anni di lavori incredibili sul prodotto. Gensami è forte di essere un brand di maglieria pregiata per la famiglia allargata. Proponiamo creazioni dedicate a chi vuole esprimere un legame d’amore, d’affetto, di amicizia, di sangue e non. Lo facciamo con capi e accessori coordinabili tra loro ma mai uguali, non abbiamo uno stile “mini-me”. I pezzi sono legati da una linea gialla sulla maglieria, che ha un significato simbolico, è un raggio di sole, cioè il ruolo che ricoprono le persone care nelle nostre vite».
Che cosa chiedono le mamme di oggi alla moda per i più piccoli?
«Chiedono confort per il proprio bimbo e fibre sostenibili e materiali che possano far bene al piccolo senza danneggiare il mondo circostante. E noi siamo molto attenti a questo».
Cosa significa Gensami?
«Deriva da Gens (la radice di “Gente”), tutte le comunità che avevano interessi comuni. Noi siamo il brand delle comunità che hanno in comune l’amore, Gensami appunto».
La prima collezione è divisa in parti: la Collezione La Gens (si contraddistingue per i suoi capi leggeri come piume e per inediti intrecci di punti maglia a contrasto di lavorazione), la Collezione Alpachino (dedicata al bebè, ha come testimonial e amabassador un piccolo alpaca che “è un animale che ama la compagnia”) e la Collezione Paradiso - la vera fall winter - che presenta i più noti versi di Dante come ispirazione, con stelle e motivi in jacquard che decorano sfiziosi modelli, richiamando «L’Amor che move il sole e l’altre stelle» della Divina Commedia. "
Articolo tratto dal Corriere della sera: https://www.corriere.it/moda/22_dicembre_15/gensami-brand-che-celebra-legami-con-raggio-sole-6286d3ee-7257-11ed-b391-c82cf2fd5f04.shtml?refresh_ce