Le spedizioni express e i resi sempre gratuiti
Approfitta della confezione regalo gratuita !
Regali per bebè e per l'intera famiglia

La scelta dei materiali naturali per l'abbigliamento neonato

Abbigliamento neonato sceglierlo partendo dai materiali

Per l'abbigliamento neonato è sicuramente meglio scegliere maglie e accessori in fibre naturali pregiate. Gensami è particolarmente attenta all’uso dei materiali: il nostro team di maestri, ambasciatori dell'artigianato made in Italy, unisce sapientemente la fibra del baby alpaca con la seta e il cashmere dando vita ad un filato unico nel suo genere simbolo di eccellenza, pregio e ricercatezza.

Filato unico in fibre naturali pregiato e raffinato

I nostri processi di lavorazione sono interamente fondati sul rispetto dell’ambiente e dei nostri amici animali.

Baby Alpaca

Qualità, sostenibilità e stile vengono così combinati per creare capi in maglieria senza tempo.

Abbigliamento neonato: perché i materiali naturali sono da preferire

I motivi per cui è bene scegliere completini neonato prodotti con materiali naturali sono fondamentalmente due. Partiamo dal primo, che riguarda direttamente i bebè: i materiali sintetici e lavorati con prodotti chimici espongono maggiormente al rischio di problematiche della pelle, come ad esempio la dermatite. La pelle dei più piccoli è delicata e scegliere un marchio 100% italiano come Gensami significa salvaguardare non solo il loro benessere ma, nello specifico, la loro salute. Spesso anche il cotone può provocare spiacevoli fastidi alla pelle, dal momento che frequentemente viene lavorato con prodotti chimici e coloranti sintetici, responsabili di eczemi e allergie da contatto. La lana invece può causare allergie in quanto contiene lanolina.

I nostri filati, completamente di origine naturale, hanno invece diverse proprietà che li rendono straordinariamente adatti per essere indossati dai neonati. Essi, in particolare, sono:

  • Antiallergici e termoregolanti, grazie alla presenza della fibra del baby alpaca che non contiene lanolina
  • Morbidissimi, per via del cashmere
  • Caratterizzati da un’eccezionale lucentezza e resistenza, per merito della seta

 Filati di origine naturale adatti per neonati

C'è poi un'altra ragione verso la quale Gensami è particolarmente sensibile, ovvero la sostenibilità. La tutela ambientale è una peculiarità della nostra filosofia e dei valori che ci contraddistinguono e che sosteniamo con grande convinzione. Lo facciamo quotidianamente, usando per i nostri capi solo fibre tessili naturali che provengono da allevamenti con comprovati standard in materia di tutela del benessere animale.

 Allevamenti con elevati standard di tutela benessere animali

A differenza di quanto accade con altri marchi che hanno delocalizzato in Oriente, specialmente in Cina, dove le norme sulla tutela dell'ambiente o sull'impiego di sostanze chimiche sono tutt'altro che restrittive.

L'impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 e inquinamento, insieme allo sfruttamento della manodopera, fa si che il modello di fast fashion sia da parte nostra assolutamente da non sposare. Per sua natura, alimenta una mentalità contraria ai valori in cui crediamo, ovvero che ciò che è bello deve essere innanzitutto utile e deve possedere un innato valore simbolico, oltre che materiale.

I nostri vestiti neonato e, in generale, tutti i nostri capi sono realizzati secondo processi sostenibili: abbiamo scelto di produrre solo a piccoli lotti, per minimizzare l'impatto ambientale. La tecnologia che impieghiamo consente di rinunciare all'uso di prodotti chimici, inoltre usiamo esclusivamente imballaggi certificati FSC e GRS.
La nostra famiglia allargata - la Gens - sceglie Gensami anche per questo motivo, perché la salvaguardia del nostro Pianeta è importante per noi, per i nostri bambini e per tutte le generazioni future.

Abbigliamento bambino: le collezioni di Gensami

I nostri capi sono innovativi e sostenibili, leggeri e avvolgenti, ricchi di dettagli coordinati in jacquard e cambi sorprendenti di lavorazione. L'obiettivo è quello di creare un modo unico per esprimere sé stessi.

E proprio della collezione La Gens fa parte il cardigan neonato unisex a doppio petto bicolore. Molto elegante, combina le preziose qualità dei filati naturali (cashmere, baby alpaca e seta) con uno stile dinamico e sofisticato. Ogni look viene reso più garbato e ricercato da questo elegante cardigan, il cui comfort è valorizzato da maniche lunghe con micro-costine stretch. I bottoni firmati Gensami e l’immancabile Linea gialla rendono riconoscibile questo capo senza tempo.

Cardigan unisex a doppio petto bicolore

Sempre della stessa collezione ecco il soffice cardigan crochet bicolore, per le piccole principesse da 6 a 36 mesi. Lavorato a punto canestro, è un capo di classe, caratterizzato da uno stile inconfondibile e molto curato in ogni dettaglio. I polsini, il fondo a coste e la chiusura con bottoni in madreperla australiana arricchiscono il cardigan con dettagli preziosi. La qualità delle fibre naturali, ovvero cashmere, baby alpaca e seta, lo rende perfetto sia per essere indossato nel periodo primaverile che autunnale o invernale come maglia aggiunta.

Cardigan crochet bicolore


Infine, immancabile la Linea gialla, il nostro simbolo grafico che rappresenta il raggio di sole, ovvero il ruolo che ricopre il bebè nelle nostre vite e che delinea attorno a sé un cerchio di luce che abbraccia con il suo calore le persone che ne fanno parte.

Articolo precedente Articolo successivo

Disponibilità

Italiano