Le spedizioni express e i resi sempre gratuiti
Approfitta della confezione regalo gratuita !
Regali per bebè e per l'intera famiglia

Lista Nascita: piccole scelte importanti

Idee per lista nascita

La lista nascita è un modo pratico di elencare oggetti e accessori che i genitori desiderano come regalo per il nuovo arrivato. Si tratta di una scelta molto ricorrente da parte dei neo mamma e papà, dal momento che è possibile attingere direttamente da essa per fare i regali. Organizzandosi in questo modo, da un lato parenti e amici avranno la certezza di non fare regali "sgraditi", dall'altro soprattutto verrà scongiurato il pericolo di regalare doppioni. Infatti, alla nascita è davvero frequente ricevere capi e accessori tutti uguali e della stessa grandezza: in pochi mesi, saranno semplicemente inservibili.

Noi di Gensami abbiamo pensato che potesse essere utile un approfondimento dove andremo a vedere nel dettaglio quando e come creare la lista nascita, e soprattutto cosa inserire al suo interno per creare un corredino neonato funzionale e stiloso.

Cosa mettere nella lista nascita

Prima di entrare nel dettaglio di cosa mettere nella lista nascita, è bene specificare quando essa va redatta. Il nostro consiglio è quello di stilarla al settimo mese di gravidanza circa. Così, familiari e amici potranno organizzarsi in tutta tranquillità per la scelta del regalo. Detto questo, ovviamente esistono tantissimi prodotti validi da poter regalare al piccolo.

Gensami offre numerose e versatili idee regalo per i neonati ma anche per tutte le persone che si stringono intorno a loro: genitori, nonni, amici e, in generale, tutti coloro che vengono uniti dall’Amore per il bebè, indipendentemente dai legami di sangue o convenzioni sociali, semplicemente per scelta.

Proponiamo un concetto innovativo di maglieria pregiata che si esprime attraverso capi abbinati per bebè, adulti e pet.

Per un corredo neonato invernale morbido, coccoloso, termoregolante, antiallergico, traspirante ma anche stiloso ci sono diverse soluzioni interessanti.

Copertine neonato: l'ideale sia in casa che fuori

Le copertine neonato sono un regalo ideale per il bebè appena arrivato in Famiglia. Sono perfette sia per tenere il piccolo al caldo mentre è nella culla  o nel suo lettino che per proteggerlo fuori casa nel passeggino. La nostra copertina a losanghe punto canestro e coste è caratterizzata da una ricca trama in cashmere, baby alpaca e seta. Le qualità termoisolanti della fibra del baby alpaca, unite alla morbidezza e leggerezza del cashmere e lucentezza e resistenza della seta, la rendono perfetta per infondere un senso di protezione al bebè. La tripla lavorazione con tre punti differenti (canestro-reccia-losanga) e il rimaglio fatto a mano rendono la copertina esclusiva ed unica nel suo genere. Da sottolineare che, come tutti i capi e accessori di Gensami, anch'essa è composta da un mix di fibre anallergiche che non contiene lanolina.

copertina-a-losanghe-e-punto-canestro

Molto elegante e ricercata è anche la copertina Alpachino culla e passeggino, composta da materiali pregiati come cashmere, baby alpaca e seta e lavorata in intarsio con disegno bouclè 3D dai maestri artigiani di Gensami. Le caratteristiche sono le stesse della copertina a losanghe punto canestro e coste: isolamento termico, protezione e leggerezza. Con quel quid stiloso in più dato dall'immancabile presenza della linea gialla, simbolo grafico del nostro marchio.

Copertina Alpachino culla e passeggino

Last but not least, la copertina Sole e Stelle in jacquard è realizzata con un concerto di lavorazione, filato e tema stilistico che la rende davvero speciale. Ispirandosi alle liriche dantesche, il morbido plaid raffigura il sole e le stelle in jacquard. Anch'essa è impreziosita dalla linea gialla, che simboleggia il ruolo del bebè nelle nostre vite. Un raggio di sole che ci irradia di Amore.

Copertina Sole e Stelle in jacquard

Cappellini neonato: per proteggerlo dal freddo

I cappellini neonato sono un accessorio perfetto per proteggere il bebè dalle temperature rigide dei mesi invernali. Questo senza rinunciare allo stile ovviamente. Gensami propone in particolare un cappellino bicolore a punto canestro, prodotto con pregiati filati naturali in cashmere, baby alpaca e seta.

Cappellino bicolore a punto canestro

Morbido, caldo e avvolgente, così come il cappello unisex con orecchie ad intarsio.Le sue simpatiche orecchie tonde sono il tratto distintivo di questo berrettino, che raffigura il divertente muso dell'Alpachino, pet simbolo di Gensami. Lavorato a maglia in baby alpaca, cashmere e seta, si contraddistingue anche per la sua traspirabilità e per le proprietà antibatteriche. Completano il quadro la finitura a coste (per una maggiore elasticità), il disegno in intarsio con bouclè 3D e l'assenza di cuciture.

Cappello unisex con orecchie ad intarsio

Calzini neonato: le babbucce sono un'ottima alternativa

Nel corredo neonato stanno bene anche le babbucce. Non sono dei veri e propri calzini neonato, ma delle scarpette di tessuto ideali per tenere i piedi al caldo. Le nostre babbucce bicolore in baby alpaca seta e cashmere sono caratterizzate da motivo a punto links, bordi a costine e sono impreziosite dalla nostra linea gialla che simboleggia il raggio di sole ovvero il ruolo che ha il bebè nelle nostre vite.

Babbucce bicolore in baby alpaca seta e cashmere

Un regalo perfetto per il nuovo arrivato, specialmente se combinato all'interno dell'adorabile Set My little Alpachino copripannolino e babbucce​. Da aggiungere anche l'immancabile cappellino Alpachino, il girocollo e le muffole della stessa collezione. 

Set My little Alpachino copripannolino e babbucce

Girocollo neonato: un accessorio confortevole ed elegante

Un accessorio aggiuntivo e immancabile per completare il corredino è il girocollo. Il nostro modello Alpachino ad intarsio è comodo ed elegante allo stesso tempo, caratterizzato da un innovativo blend di filati in baby alpaca cashmere e seta. Questi elementi garantiscono morbidezza, qualità termoisolanti e leggerezza all'indosso.

Girocollo Alpachino ad intarsio

Perfetto per essere abbinato al cardigan per adulto della collezione Paradiso Fall Winter 2022, che trae ispirazione dalle liriche del Summo Poeta L'amor che move il sole e l'altre stelle (Paradiso, XXXIII, v. 145).

Copri pannolino e muffole neonato per completare il corredino

Il copri pannolino e le muffole sono due elementi complementari molto utili ed eleganti al tempo stesso. Il nostro copri pannolino Alpachino ad intarsio in baby alpaca e cashmere è una culotte per neonati con disegno in intarsio. Divertente e originale, risulta morbido, anatomico e realizzato totalmente in fibre naturali e pregiate.

Copri pannolino Alpachino ad intarsio in baby alpaca e cashmire

Perfetto per essere abbinato con le muffole bicolore in baby alpaca e cashmere. Le muffole di Gensami proteggono le mani del bebè, limitando i graffi scaturiti dai riflessi incontrollati tipici della tenera età. Molto morbide e completamente anallergiche.

Muffole bicolore in baby alpaca e cashmere

Ogni articolo della nostra collezione viene spedito in un'elegante confezione regalo progettata e prodotta in maniera sostenibile. Simbolo di ricercatezza e raffinatezza, caratterizzata anch’essa dall’immancabile e distintiva linea gialla di Gensami.

Articolo precedente Articolo successivo

Disponibilità

Italiano