Le spedizioni express e i resi sempre gratuiti
Approfitta della confezione regalo gratuita !
Regali per bebè e per l'intera famiglia

Maglieria baby alpaca: Family Matching, non solo una scelta di stile

Maglieria in baby alpaca di Gensami per tutta la Famiglia

La fibra di baby alpaca, ovvero la lana che si ottiene dal cucciolo nel periodo tra lo svezzamento e il primo anno di vita, è considerata quella più pregiata per via della sua lucentezza e leggerezza. Inoltre, è anallergica, calda e non pizzica: la sensazione, indossandola, è paragonabile a quella che offre il cashmere, ma di fascia alta.

Questo materiale di altissimo livello è il protagonista delle nostre creazioni dedicate ai Bebè: dai maglioni in lana di alpaca passando per la copertina e il copri pannolino Alpachino. Tutta la collezione carry over di maglie e accessori coordinati per i bebè da 0 a 3 anni è realizzata in fibra baby alpaca e guarda ad un armonioso abbinamento con i capi per gli adulti e piccoli amici pelosi, per uno stile matching inconfondibile per l'intera Famiglia!

Il family matching riveste un ruolo cardine nella filosofia di Gensami: da questo concetto, nascono capi abbinati e coordinati per bebè, adulti e pet. Ogni membro della Gens, ovvero della famiglia allargata che si stringe intorno alla magia di una nuova nascita, può trovare tra le nostre creazioni il suo capo ideale, da declinare in modo personale. In questo modo si crea quell'unico ed esclusivo "matching", che è di fatto un'intima connessione tra il bebè e tutte le persone che gli vogliono bene, che va al di là dello stile. I capi e gli accessori baby alpaca realizzati da Gensami rappresentano il punto di partenza di questa condivisione.

Il baby Alpaca è il nostro "unicorno moderno"


Il baby Alpaca è un pet docile e affettuoso: ama stare in compagnia e richiama valori come innocenza, dolcezza e positività, che sono anche i tratti distintivi dell'infanzia. Per queste sue caratteristiche lo abbiamo scelto come testimonial di Gensami, il nostro marchio di maglieria pregiata Made in Italy che rende omaggio alla Famiglia allargata – La Gens -.

Baby Alpaca testimonial di Gensami marchio di maglieria pregiata

Incarna pienamente i valori di Gensami: è un "unicorno moderno", che rievoca in noi quel senso di magia e stupore che accompagna l'arrivo di una nuova vita. Rappresenta dunque la positività e l'innato senso di empatia di Gensami.

Il nostro mix di filati in baby alpaca, cashmere e seta è innovativo: garantisce morbidezza, qualità termoisolanti e leggerezza, lasciando al contempo traspirare la pelle. Inoltre, la texture dei disegni che raffigurano il pet, lavorati con punti maglia dall'effetto 3D e con allegri colori, stimola i sensi del bebè, offrendo così ai membri della Gens - ovvero la Famiglia allargata che si ritrova intorno al nuovo arrivato - l'occasione per regalare una coccola unica e speciale.

Un esempio è il maglione di Alpaca, un morbido girocollo unisex, lavorato in intarsio e fatto su misura per i nostri piccolini. Ideale da abbinare ai cardigan donna e cardigan uomo della collezione Paradiso. Anche la morbidissima coperta baby alpaca, cashmere e seta viene lavorata dai nostri maestri artigiani in intarsio, con grande cura e attenzione ai minimi dettagli. Elegante e ricercata, accompagna il bebè in ogni occasione, sia per avvolgerlo tra le braccia che per proteggerlo nel sonno. Può essere adagiata sopra un passeggino o una culla ed è un'ottima idea regalo per augurare il benvenuto nel Mondo al nuovo arrivato.

Amore e sostenibilità: i valori di Gensami

Gensami è un brand emozionale, che parla di connessione e di appartenenza. Racconta il "matching" tra tutte quelle persone che si amano e che si sono scelte, al di là dei legami di sangue o convenzioni sociali e che sono legate dagli stessi valori. Uno di questi è la sostenibilità: all'interno del nostro progetto il senso di responsabilità verso il futuro dei bebè e dei pets - che meritano di ereditare un mondo ed un Pianeta migliori – è nel nostro DNA.

Quando parliamo di sostenibilità ci riferiamo sia alla sua dimensione prettamente ecologista che a quella legata al benessere individuale e collettivo. La nostra scelta è stata quella di produrre solo a piccoli lotti, così da ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Filati in baby alpaca cashmere e seta innovativi e sostenibili

Inoltre, chiediamo ai nostri partner integrità ed elevati standard ecologici. Gensami ha scelto il Made in Italy, per molteplici motivi. In primo luogo, perché vogliamo il meglio, garantito dalla maestria artigiana. In secondo luogo, perché abbiamo preso l'impegno etico di ridistribuire i benefici economici e sociali del nostro progetto nei territori dove i processi produttivi sono posti in essere. In questo modo respingiamo in maniera forte anche tutti i programmi fast-fashion, contrari ai valori su cui poggia Gensami.

Il fast-fashion alimenta un'insostenibilità ad infinitum. Sono pochi i consumatori che si interrogano sull'impatto di questo modello di business così spietato. Nel nostro piccolo, in Gensami, cerchiamo di sensibilizzare la nostra comunità su questo tema, dal momento che il fast-fashion innesca un circolo vizioso estremamente dannoso per l'uomo e il Pianeta. Il basso costo di un capo di abbigliamento è il frutto di diverse scelte poco sostenibili, con un impatto negativo sull'ambiente. Basti pensare alla scelta di appaltare la mano d'opera solo ad aziende presenti in Paesi in via di sviluppo, in cui non vengono riconosciuti i diritti minimi dei lavoratori e dove non esistono norme che disciplinino la tutela dell'ambiente. Un costo sociale e ambientale che non possiamo più ignorare.

Questa metodologia di produzione incoraggia un sovraconsumo di vestiti, scarpe, accessori ecc., generando una quantità di rifiuti costante, impossibile da smaltire. Non solo: questo bisogno costante di acquistare capi di abbigliamento, genera nel consumatore una disaffezione verso il proprio abbigliamento. Tutto ciò va contro la filosofia di Gensami, che abbraccia invece un approccio più slow sotto tutti i punti di vista. Questo rende la nostra produzione sostenibile, ma anche unica, perché frutto del lavoro attento e consapevole dei maestri artigiani.

Le nostre creazioni nascono dunque grazie a sapienza e tecniche artigianali sostenibili, trasmesse di generazione in generazione, che si abbinano e fanno "matching" con maglie e accessori per tutta la Famiglia.

Articolo precedente Articolo successivo
The Gens Newsletter
Iscriviti per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi dedicati alla Gens - la Famiglia allargata unita dall'Amore per il Bebè.

Disponibilità

Italiano