Le spedizioni express e i resi sempre gratuiti
Approfitta della confezione regalo gratuita !
Regali per bebè e per l'intera famiglia

Artigiani d’Amore: l’abbigliamento made in Italy che nasce dal cuore

Abbigliamento made in Italy 100% Artigianale Gensami

«L'amor che move il sole e le altre stelle» è il verso con cui si conclude la Divina Commedia, il capolavoro di Dante. Con questo finale emozionante il Sommo Poeta offre un punto di partenza: l'Amore inteso come il motore che muove ogni cosa. Quell’Amore mosso dal cuore che caratterizza le nostre idee e i processi di lavorazione dell’abbigliamento made in Italy di Gensami.

Un sentimento che si può manifestare in diverse forme, ma quale Amore più grande rispetto a quello di formare una Famiglia? Quando nasce un bebè, che non è altro che il frutto dell’Amore tra due persone, è come se un raggio di sole illuminasse e avvolgesse genitori, nonni, parenti e amici: la Gens, ovvero la famiglia allargata che si ritrova intorno al nuovo arrivato.

L’abbigliamento made in Italy ispirato a versi e simboli danteschi

Ed è sempre dal cuore che nasce il brand Gensami, marchio di maglieria artigianale Made in Italy che rende omaggio ai legami d’Amore di una Famiglia allargata. Già dal nome Gensami, ispirato dal latino “gens” – gruppo di persone che riconoscono un’origine comune, e dal verbo “ami” – si può intuire la nostra vocazione che vede nei valori dell’Amore, appunto, e dell’apertura, della condivisione, dell’inclusione e dell’autenticità i capisaldi grazie ai quali nascono capi abbinati e coordinati, ma mai uguali, per bebè, adulti e pet.

Rigorosamente abbigliamento made in Italy: le nostre collezioni, che si ispirano all'Arte e alla Cultura italiana, sono disegnate a Milano e realizzate nelle Marche, da maestri artigiani che utilizzano tecniche all’avanguardia per capi senza tempo. La collezione FW22, Paradiso, richiama i versi e simboli danteschi mentre la collezione carryover La Gens è ispirata dal fascino delle opere rinascimentali.

Fin da subito, la nostra scelta è stata quella di respingere il fast-fashion: la sostenibilità per noi ha un ruolo molto importante, sia nella sua dimensione prettamente ecologista, sia in quella legata al benessere individuale e collettivo. Non impieghiamo prodotti chimici e usiamo esclusivamente imballaggi certificati FSC e GRS.

Nascono così creazioni leggere ma avvolgenti, ricche di dettagli coordinati in jacquard e cambi sorprendenti di lavorazione. Possono essere indossate in ogni momento, sia nelle ricorrenze più importanti così come nel quotidiano ma, soprattutto, possono essere indossate da chiunque. I membri della Gens, infatti, sono persone di ogni età, con provenienze etniche diverse e una visione del mondo aperta e plurale, con un denominatore comune: l'Amore per il bebè.

Ed è naturale, in questo senso, che la diversità e l'inclusione siano due elementi fondamentali, perché sono essi a renderci unici e speciali. Ciò si riflette nelle produzioni di Gensami: dai maglioni donna ai pullover uomo, fino ad arrivare ai cardigan neonato, solo per citarne alcuni. Tutti disponibili nel nostro negozio di vendita online maglieria artigianale, pensati e creati proprio per valorizzare ogni tipo di bellezza, che grazie alla loro vestibilità si adattano a forme e corpi diversi.

Il «filo giallo» di Gensami che unisce tutta la Famiglia

Il concetto è quello di matching per la Famiglia: prendono forma capi abbinati e coordinati per tutti i componenti della Gens, la comunità che si stringe intorno al magnifico momento di una nascita. L'Amore per la nuova vita ci lega e ci avvolge come un raggio di sole. Ed è proprio questo il significato del «filo giallo», vero e proprio simbolo dei capi Gensami, lavorati in filati pregiati straordinari, realizzati secondo processi sostenibili. Le caratteristiche della fibra baby alpaca, antiallergica e termoregolante, vengono unite alla morbidezza del cashmere e alla lucentezza della seta, in un mix unico e innovativo firmato Gensami.

Una mamma può così indossare la sua sciarpina ad ali, la cui lavorazione richiama quella del maglioncino del suo piccolo, un’amica di famiglia ha la possibilità di regalare una copertina per il nuovo arrivato e a sé stessa uno dei nostri numerosi accessori, con il ricamo di alcuni dei versi della medesima poesia. Un nonno, invece, può celebrare il primo compleanno della nipotina sfoggiando un cardigan a maglia rasata dai colori tenui. Non solo idee regalo neonato, ma regali per tutta la Famiglia.

È l'Amore, con la “A” maiuscola, che muove tutto l'universo di Gensami. E noi non potremmo esserne più felici ed orgogliosi: «Proudly knitting a love bond».

Articolo successivo

Disponibilità

Italiano