Le spedizioni express e i resi sempre gratuiti
Approfitta della confezione regalo gratuita !
Regali per bebè e per l'intera famiglia

Abbigliamento donna Made in Italy: perché sceglierlo

abbigliamento donna made in Italy

Scegliere l'abbigliamento donna made in Italy significa da un lato premiare l’opera e la passione dei maestri artigiani italiani, dall'altro privilegiarne i valori di riferimento quali la sostenibilità e l'etica. I capi di alta manifattura artigianale di Gensami sono sinonimo di eccellenza ed uniscono il know how tramandato da generazione a generazione a  tecniche di lavorazione all’avanguardia.

creazioni maglieria di alta manifattura artigianale Gensami

 

La profonda conoscenza delle peculiarità e proprietà distintive dei materiali si concretizza in un pregiato filato unico altamente innovativo. Ecco alcune delle caratteristiche dell'abbigliamento made in Italy e le proposte di Gensami, le cui creazioni sono in grado di raccontare una storia fatta di valori, qualità ed eccellenza, che rendono unico ogni nostro capo.

maglieria pregiato filato unico

 

Abbigliamento donna made in Italy: qualità, stile e sostenibilità

Le produzioni italiane nel campo della moda sono da sempre amate, non solo in Italia, ma anche all'estero. I motivi sono molteplici. Innanzitutto, il made in Italy è da sempre sinonimo di stile. I grandi stilisti, i film che hanno veicolato il gusto nostrano, la musica sono solo alcuni elementi che hanno esaltato in ogni sua forma l'abbigliamento realizzato dai sapienti maestri artigiani del Belpaese. Un mix di fascino ed eleganza, capace di distinguere e far emergere chi indossa capi ed accessori italiani anche quando estremamente semplici.

Il secondo aspetto che esalta la maglieria artigianale e le altre creazioni provenienti dalla nostra Penisola è l’innata qualità dei filati. Le migliori aziende italiane sono sempre molto attente ai materiali utilizzati ed il brand Gensami spicca tra queste per il sapiente utilizzo del cashmere, della seta e della fibra in baby alpaca dando vita a creazioni in maglieria dalle connotazioni assolutamente esclusive.

Tali qualità, distintive e peculiari, si traducono in capi senza tempo che consentono di mantenere inalterate le caratteristiche di pregio di ogni capo.

Infine, di non meno importanza, è il tema della sostenibilità. Molti Paesi non producono abbigliamento in maniera etica: gli allevamenti non hanno comprovati standard in materia di tutela del benessere animale e la tecnologia non rinuncia all’uso di prodotti chimici. Uno degli obiettivi primari di Gensami è prendere distanza dai programmi di fast fashion respingendo qualunque pratica che possa provocare inquinamento o sfruttamento del lavoro.

produzione Gensami tutela benessere baby alpaca

Gensami sposa l'abbigliamento made in Italy

Gensami, brand di maglieria artigianale, ha scelto la maestria dell'artigianato made in Italy, utilizzando solo pregiati filati 100% naturali, frutto di processi interamente sostenibili. Le creazioni del marchio sono dedicate alle mamme, zie, nonne, sorelle, migliori amiche o, in un affettuoso abbraccio più ampio e generale, a tutte le donne innamorate di un bebè.

A loro sono dedicati i maglioni donna e accessori che si abbinano e fanno "matching" tra di loro. Creazioni completamente e rigorosamente italiane.

matching maglioni donna artigianali

La scelta del Made in Italy non è da ricondurre solo alla qualità dei filati o alla inimitabile maestria artigiana, ma alla volontà di abbracciare un percorso etico di redistribuzione dei benefici economici e sociali del progetto in tutti quei territori dove nascono e si sviluppano i nostri processi produttivi.

Gensami produce solo a piccoli lotti, per minimizzare l'impatto ambientale. Inoltre, usa solo fibre naturali che provengono da allevamenti con comprovati standard in materia di tutela del benessere dei nostri meravigliosi amici animali e non fa alcun uso di prodotti chimici.

Maglione girocollo Miacanto losanghe punto canestro

Per quanto riguarda la vendita online maglieria artigianale, Gensami ha creato una vera e propria boutique proponendo ogni capo in tutta la sua eccellenza. Come ad esempio il lussuoso girocollo Miacanto a losanghe punto canestro greige bianco, lavorato a maglia in fibre nobili, ovvero fibra di baby alpaca, cashmere vellutato e lucida seta. Il maglione è altamente riconoscibile grazie all'utilizzo di un inedito mix di punti che lavorano in modo asimmetrico per uno stile dinamico che non rinuncia ad armonia e raffinatezza. In particolare, i tre diversi tipi di lavorazione regalano un inedito effetto 3D che rende omaggio alla scultura rinascimentale italiana. L'orlo asimmetrico è un altro dettaglio distintivo del capo.

Vendita online maglieria artigianale girocollo Miacanto

Anche in questo capo è presente l’esclusiva linea gialla, simbolo distintivo di Gensami, che rappresenta il raggio di sole ovvero il ruolo che ricopre il bebè nelle nostre vite e che delinea attorno a sé un cerchio di luce. Quest'ultimo abbraccia con il suo calore le persone che ne fanno parte.  La linea gialla identifica il brand e caratterizza tutti i suoi capi: in aggiunta al significato simbolico, apporta un tocco di design allegro e inaspettato. 

 

Articolo precedente Articolo successivo
The Gens Newsletter
Iscriviti per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi dedicati alla Gens - la Famiglia allargata unita dall'Amore per il Bebè.

Disponibilità

Italiano